Manutenzione straordinaria del canile comunale

INQUADRAMENTO TERRITORIALE
Il Comune di Vigevano è proprietario di una struttura adibita a canile, sita in via Valletta Fogliano. All’interno del complesso sono presenti due zone di stalli: la più vecchia e degradata è posta a sud dell’edificio principale, a confine con il locale in uso ad ATS per le operazioni veterinarie.
Il canile è in gestione alla società ASMV – Azienda Speciale Multiservizi Vigevano, che si occuperà della gestione del progetto e che ha commissionato il progetto al geometra Claudio Pisani.

COSA PREVEDE IL PROGETTO
La zona degli stalli a sud presenta diverse problematiche, dovute alle dimensioni ed alla tipologia degli stalli, oltre all’usura delle pavimentazioni, che risultano difficili da pulire.

Gli interventi principali del progetto di manutenzione straordinaria del canile comunale in oggetto sono:

• demolizione degli stalli esistenti
  • realizzazione nuovi stalli con recinzioni in ferro zincato
  • realizzazione impianto di riscaldamento
  • realizzazione impianto idrosanitario
  • modifica e manutenzione delle recinzioni esistenti

I nuovi stalli in progetto verranno realizzati in numero minore, ma con dimensioni più ampie dei precedenti.
E’ prevista una zona chiusa in muratura, e una parte antistante delimitata da idonea recinzione, con la possibilità di accedere in modo indipendente alle due zone, in modo tale da agevolare le operazioni di routine anche con cani pericolosi.

Verranno realizzati impianti idrici con acqua calda e fredda in ogni stallo, oltre a un impianto di riscaldamento elettrico con piastre ad infrarosso.

Risulta inoltre necessario realizzare degli ulteriori stalli per il Canile Sanitario, a disposizione di ATS per eventuali quarantene degli animali.

Plsnimetria del canile in scala 1:200

Planimetria gabbia zona veterinario, planimetria gabbia generica e sezione della gabbia

Ammontare dell’investimento: 200.000 €, finanziati dal Comune di Vigevano

banner Comune di Vigevano