Ufficio TARI

Ultimo aggiornamento il 17 Marzo 2025 alle 19:23

 

Per informazioni riguardanti la TARI
Potete telefonare tutte le mattine dalle 9:00 alle 11:00 e il lunedì pomeriggio dalle 16:30 alle 17:30
ai seguenti numeri telefonici: 0381 299 333/336/254/272

Per accertamenti TARI – omessa denuncia: 0381 299 334
Per insoluti TARI : 0381 299 319
Per TARI non domestica: 0381 299 332
oppure scrivere a: gr-taritributi@comune.vigevano.pv.it

Si riceve preferibilmente su appuntamento che può essere fissato per via telefonica ai numeri sopra indicati, scrivendo una email oppure via web attraverso il portale dedicato.

◊Gli appuntamenti presi tramite prenotazione avranno precedenza.

◊Gli uffici di pomeriggio sono chiusi al pubblico.


Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 25


Si informano i gentili cittadini che gli uffici TARI
rimarranno chiusi il giorno 27 marzo 2025
per corsi di aggiornamento del personale.


AVVISO TARI:  ACCESSO AGLI UFFICI E SCADENZE

GLI UFFICI TARI E IMU RICEVONO SU APPUNTAMENTO PRENOTANDO SUL SITO DEL COMUNE DI VIGEVANO “APPUNTAMENTI CON L’ENTE”
(CON PRECEDENZA ALLO SPORTELLO) O SENZA APPUNTAMENTO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9.30 ALLE 13.00
(ultimo ingresso ore 12:45)
SI ACCEDE DALLO SCALONE PRINCIPALE TERZA PORTA A DESTRA.

◊Gli uffici di pomeriggio sono chiusi al pubblico.


La tassa è dovuta per il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali e aree scoperte, adibiti a qualsiasi uso, nelle zone del territorio comunale. Sono tenuti a presentare denuncia coloro che:

  • acquisiscono o modificano la residenza o domicilio in Vigevano
  • variano la metratura di locali già occupati
  • modificano la destinazione d’uso degli stessi
  • emigrano in altre località
  • iniziano un’attività, la cessano o la trasferiscono, ecc…

Si rammenta che l’obbligazione tributaria tra occupanti/detentori è solidale.

Informazioni necessarie per l’ elaborazione delle richieste
Per i CITTADINI:

  • metrature al netto dei muri
  • planimetrie quotate dei locali con destinazione d’uso
  • dati nascita e codice fiscale del contribuente
  • data esatta inizio occupazione locali
  • estremi catastali delle unità immobiliari occupate
  • eventuale delega alla firma

Per le SOCIETA’ e per le DITTE INDIVIDUALI:

  • ragione sociale, sede legale e dati del legale rappresentante
  • partita IVA
  • codice fiscale
  • metrature al netto dei muri suddivise per destinazioni d’uso
  • eventuale delega alla firma
    Si rammenta che per enti e società qualsiasi denuncia deve essere effettuata dal legale rappresentante o da un suo delegato.

In caso di decesso del contribuente
La denuncia di variazione deve essere presentata dagli eredi o dai conviventi. Considerate le diverse situazioni che potrebbero determinarsi, si consiglia di prendere contatto con gli uffici.

Modalità di pagamento
Il pagamento deve essere effettuato tramite l’apposito Modello F24, allegato all’avviso di pagamento inviato dal Comune, da presentarsi presso gli uffici postali o qualunque banca.
E’ possibile anche la compilazione on line del Modello F24 avendo cura di trascrivere correttamente tutti i dati presenti sul Modello inviato dal Comune con particolare attenzione al codice identificativo.
Non è possibile effettuare pagamenti in Tesoreria Comunale  o tramite bonifico.

Rimborsi

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Procedimenti e modulistica