Indirizzo: Palazzo Esposizioni – Piazza Calzolaio d’Italia, 1
Telefono: 0381 299 814
Email: gr-sportelloallacitta@comune.vigevano.pv.itTutti i servizi vengono erogati esclusivamente su appuntamento, da prenotare online: collegati al portale e fissalo subito
Competenze:
Il riconoscimento viene effettuato gratuitamente presso lo Sportello del Cittadino di piazza Calzolaio d’Italia, e il cittadino deve poi completare poi la richiesta di attivazione collegandosi al portale di uno dei Gestori d’Identità che accettano il riconoscimento tramite il Comune di Vigevano (ovvero Sielte e Poste Italiane).
Il giorno dell’appuntamento per il riconoscimento propedeutico allo SPID è necessario presentarsi con:
Gli Sportelli rilasciano il contrassegno agli aventi diritto, che si devono presentare personalmente (sia per il rinnovo che per il nuovo rilascio) per apporre la propria firma in calce e per il riconoscimento.
COSA OCCORRE
Per il primo rilascio:
Per il rinnovo:
Contrassegni per invalidità permanente (validi 5 anni):
Contrassegni per invalidità soggetta a revisione (validi per un tempo inferiore a 5 anni):
COSTI:
2 marche da bollo da 16 euro (una per la richiesta, una per il contrassegno) solo per i pass con validità inferiore ai 5 anni. Sono esclusi dal pagamento dell’imposta di bollo i titolari di contrassegno per invalidità con scadenza quinquennale (vd. art. 13 bis della tabella B- D.P.R 642/72 cosi modifica dall’art. 33,comma 4 lettera C della legge 388/2000).
Contatti utili: ASST/Ufficio invalidi, Viale Montegrappa – tel. 0381 333.528 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12
I pendolari che si spostano da Vigevano possono richiedere il contrassegno per la sosta nel parcheggio della stazione ferroviaria a tariffa agevolata. Il contrassegno non garantisce la disponibilità di un posto auto, ma consente di utilizzare quelli trovati liberi al costo indicato più in basso (con validità da gennaio a dicembre dell’anno in corso, senza pagare la tariffa oraria). Come funziona?
Documenti
File da allegare:
Costi
€ 50,00, con ritiro del contrassegno presso l’ingresso di Palazzo Esposizioni.
Il sistema nazionale pagoPA prevede possibili commissioni di pagamento variabili.
Collegati ai servizi online e richiedi il Pass Parking Stazione FS