Cura l’attività preparatoria alle sedute della Giunta e del Consiglio Comunale, la verbalizzazione, formalizzazione e pubblicazione delle deliberazioni all’albo pretorio e sulla Rete Civica Comunale.
Collabora alle attività del Segretario Generale e del Presidente del Consiglio.
Assicura agli organi istituzionali l’assistenza necessaria per lo svolgimento delle loro attività e provvede alla ricerca, presa visione e rilascio di copie di atti amministrativi.
Svolge attività di coordinamento per la convocazione delle Commissioni Consiliari.
Provvede alla raccolta, archiviazione di tutti gli atti amministrativi (Deliberazioni di GC e CC, Determinazioni Dirigenziali, Ordinanze del Sindaco e del Dirigente, Provvedimenti Dirigenziali e del Segretario Generale e Decreti del Sindaco).
Supporta il Segretario Generale nel processo di attuazione del sistema dei controlli di regolarità amministrativa previsto dall’art 147 bis del T.U.E.L., così come modificato dalla L. 213/2012 di conversione del D.L. n.174/2012.
Predispone ed attua il Piano Annuale della Formazione dei dipendenti.
Svolge attività di segreteria di direzione di Settore.