Pagamento rette – addebito automatico SDD( prima RID)

Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2022 alle 11:17
E’ possibile attivare un SDD sul conto corrente bancario per l’addebito automatico mensile della somma dovuta

Attivare un SDD (Sepa Direct Debit)
SDD è il nuovo sistema che sostituisce il RID (Regolamento Europeo 260/2012 e dal Provvedimetno della Banca d’Italia del 22/02/2013). Le funzionalità sono analoghe – addebito diretto sul tuo conto.
– Accedi alla procedura online per la gestione delle rette (http://www.acmeitalia.it/grs800/web93/login.asp) con Spid o Cns del pagante.
– Entra nella sezione “Anagrafica” – “Gestisci il tuo SDD” e segui le istruzioni.
– Una volta compilato il modulo, stampalo, firmalo e invialo all’Ufficio Rette del Comune via e-mail (riportati direttamente sul modulo)
Il Comune verificherà i dati e attiverà il servizio.

NOTA: chi aveva un RID attivo non deve fare nulla: è stato automaticamente convertito nel nuovo sistema.

Come si paga
Al 28 di ogni mese, sul conto corrente dove hai attivato il SDD, viene addebitato automaticamente l’importo dovuto per i servizi usufruiti dal bambino durante il mese precedente.

Quanto costa l’operazione?
All’operazione di addebito mensile è applicata una commissione di euro 0,50.
Informati presso la tua banca per sapere se applica un costo aggiuntivo per l’esecuzione dell’operazione.

Per problemi con la gestione del SDD
Per qualunque problema o necessità di chiarimento sulla gestione del SDD, contatta il numero 0256804703 (gestore sistema ACME).