Attestazione ISEE

Ultimo aggiornamento il 6 Novembre 2025 alle 11:50

L’attestazione ISEE serve per ottenere le agevolazioni sulle rette relative a tutti i servizi scolastici ed educativi (mensa, pre e post scuola, nidi comunali, scuole dell’infanzia comunali). Senza ISEE viene automaticamente applicato il costo massimo previsto per ciascun servizio.

L’attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2025, avente scadenza al 31/12/2025 e presentata agli uffici entro tale data, è valida per usufruire delle agevolazioni tariffarie fino al termine dell’anno scolastico in corso 2025/2026, solo per gli utenti già frequentanti i servizi.

Per i nuovi iscritti a partire da gennaio 2026, è necessario presentare l’attestazione ISEE avente scadenza 31/12/2026.

In caso di ISEE corrente, la validità del documento è semestrale: pertanto questo non potrà essere considerato valido a copertura di tutto l’anno scolastico, ma alla scadenza – in mancanza di altro ISEE – sarà applicata la retta massima.

Le famiglie interessate devono consegnarne una copia (conservando per sé l’originale) in uno di questi modi:

  • via email all’indirizzo isee@comune.vigevano.pv.it con indicazione di nominativo, scuola, classe e servizio utilizzato da ogni singolo bambino;

oppure

Per ulteriori informazioni scrivere a: gr-serviziscolastici@comune.vigevano.pv.it