Arteterapia in Pinacoteca

logo arteterapia in pinacoteca

Hai mai immaginato di andare in Pinacoteca e poter vivere, in prima persona, un’esperienza creativa in un laboratorio di arteterapia?

Da gennaio, il venerdì dalle 15 alle 16.30 si apre un ciclo di incontri di gruppo per tutti i gusti e tutte le età.

Dall’osservazione di un’opera d’arte, sarai accompagnato nel laboratorio per realizzare il tuo manufatto, attraverso un processo espressivo di trasformazione di materiali (naturali, artistici, d’uso comune, ecc.). Attraverso l’esperienza espressiva di arteterapia potrai incontrare nuove immagini, prospettive e sguardi che possono favorire il tuo benessere. Non servono competenze artistiche per iniziare questo viaggio esplorativo, ma solo il desiderio di un tempo e di uno spazio per sé. Nell’esperienza di gruppo, è promossa la crescita personale proprio attraverso il confronto e l’incontro con gli altri.

Per saperne di più, puoi scrivere all’indirizzo email danielavolpe.at@gmail.com

Venerdì 13 gennaio dalle 15:00 alle 16:30 presso la Pinacoteca Civica (sede presso il Castello di Vigevano, p.zza Ducale 20), l’arteterapeuta, dott.ssa Daniela Volpe, sarà presente e disponibile per informazioni e iscrizioni.
Inizio primo ciclo di incontri venerdì 20 gennaio con cadenza ogni 15 giorni previa iscrizione. Sono ammesse sino al massimo 8 persone per gruppo.