Taglio delle piante in prossimità delle linee elettriche di alta tensione

A cura di Terna Rete Italia, gestore della rete di trasmissione nazionale italiana

Pubblicato il 8 Ottobre 2023

La società Terna Rete Italia SpA, operatore nel campo della trasmissione di energia elettrica ad alta tensione, provvederà al taglio delle piante e dei rami che si trovano in prossimità degli elettrodotti e, dove necessario, alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di competenza.
Le operazioni – effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali – sono indispensabili per evitare danni a persone e cose, come previsto dalla normativa (D.M. 449/1988), e per garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.

Le attività sono iniziate il 2 ottobre scorso, e proseguiranno fino al 31 maggio 2024.

I proprietari dei fondi possono raccogliere la legna tagliata, e sono invitati a non procedere in via autonoma al taglio della vegetazione in prossimità dei tralicci: devono sempre contattare Terna Rete Italia SpA  per definire le modalità operative degli interventi. Per chiarimenti, contattare il referente Terna Rete Italia SpA Andrea Prandini, tel. 340 938 35 39, email andrea.prandini@terna.it

Anche l’ufficio Ambiente-Ecologia del Comune è a disposizione per informazioni ai numeri 0381 299 245/301/412