Servizi Demografici e portale Servizi Scolastici online in manutenzione

Giovedì 30 novembre si concretizza la migrazione in Cloud dell'Anagrafe

Pubblicato il 27 Novembre 2023

Al via la migrazione in Cloud dell’Anagrafe comunale: tra mercoledì 29 e giovedì 30 novembre, gli applicativi saranno spostati dai server comunali all’infrastruttura web certificata AgID, permettendo in questo modo una maggiore efficienza, unita al completo rispetto della normativa in materia di privacy e sicurezza.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni tecniche, nella giornata di giovedì 30 novembre:

• il portale ACME per i Servizi Scolastici non sarà accessibile, lo Sportello Educativo non potrà operare, e non sarà possibile eseguire alcuna operazione relativa ai Servizi Scolastici.
    Il servizio riprenderà regolarmente venerdì 1 dicembre 2023;
  • i Servizi Demografici e di Stato Civile saranno chiusi al pubblico per l’intera mattinata.
    Gli appuntamenti per questi servizi nella sede di Palazzo Esposizioni riprenderanno regolarmente nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30.

Il progetto Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud, finanziato con risorse comunali ed Europee afferenti al PNRR, fa parte di VigevanoPROxima, l’insieme di attività per la rigenerazione e la riqualificazione urbana che, fino al 2027, coinvolgeranno diverse aree e diversi aspetti della vita della città.

Approfondisci le attività finalizzate alla digitalizzazione del Comune

Scopri tutti i progetti di VigevanoPROxima e lo stato di avanzamento dei lavori