Refezione scolastica anno 2024/2025, riapertura iscrizioni online

Da giovedì 25 luglio a sabato 31 agosto

Pubblicato il 11 Settembre 2023

Pubblicato il: 11 Settembre 2023 - Ultimo aggiornamento 24 Luglio 2024

A partire dal 25 luglio 2024, saranno riaperte le iscrizioni online esclusivamente per il servizio mensa scolastica per gli studenti delle scuole cittadine.
Le adesioni ai servizi di pre e post scuola sono invece chiuse già dal 30 giugno scorso.

CHI DEVE FARE DOMANDA:

• gli alunni delle classi prime della scuola primaria;
  • gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado dove è previsto il servizio mensa;
  • chi intende usufruire dei servizi per la prima volta.

Non occorre rinnovare la domanda ai servizi per le classi successive alla prima (ad esempio,  se l’alunno frequenta la sezione 2^ o 3^ della scuola dell’infanzia statale, oppure la classe 2^, 3^, 4^ e  5^ della scuola primaria, o la classe 2^ e 3^ della scuola secondaria di 1° grado). Per i bambini che iniziano la scuola dell’infanzia statale, occorre aspettare l’ammissione da parte della scuola.

COME FARE LE ISCRIZIONI:

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 si possono effettuare solo online al seguente link: https://server5.acmeitalia.it/utenza/grs800/login.asp

Per accedere ai servizi on-line per la gestione e i pagamenti dei servizi scolastici bisogna dotarsi di SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Per effettuare l’iscrizione:

• se ti iscrivi per la prima volta, si deve accedere al sistema con SPID, quindi selezionare la voce “Iscrizione nuovo alunno” e procedere all’inserimento della domanda.
    Occorrono il codice fiscale e i dati anagrafici di uno dei genitori e del bambino;
  • se il bambino ha già frequentato servizi comunali negli anni precedenti (asili nido, scuole dell’infanzia comunali e statali), dopo l’accesso con SPID si può entrare nell’apposita sezione “Iscrizioni”.

PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE:

Le famiglie degli alunni, residenti nel Comune di Vigevano, che intendono usufruire di agevolazioni sugli importi delle rette devono presentare la propria attestazione Isee  isee@comune.vigevano.pv.it  via email all’indirizzo, oppure a mano allo Sportello Educativo – Palazzo Esposizioni – Piazza Calzolaio d’Italia, 1 – previo appuntamento telefonico al n° 0381 299 803.

Per i nuovi iscritti è possibile allegare la certificazione ISEE direttamente alla domanda d’iscrizione.

Gli aggiornamenti dei propri dati (anagrafici, recapito telefonico, indirizzo mail, diete ect.) e la rinuncia ai servizi devono essere sempre comunicati via email all’indirizzo gr-serviziscolastici@comune.vigevano.pv.it

Per informazioni: