Pass Stalli Rosa, al via il rilascio dei contrassegni

Destinati alle donne in gravidanza e ai genitori di bambini fino ai due anni di età, per parcheggiare in 14 stalli riservati

Pubblicato il 28 Febbraio 2024

Pubblicato il: 28 Febbraio 2024 - Ultimo aggiornamento 15 Marzo 2024

In arrivo anche a Vigevano gli Stalli Rosa: l’Amministrazione Comunale ha infatti deciso di attuare quanto previsto dal nuovo Codice della Strada, con questa agevolazione che vuole facilitare gli spostamenti quotidiani delle donne in attesa di un figlio e delle famiglie con bambini di età inferiore ai due anni.

Le nuove aree di sosta dedicate saranno 14, in diversi punti strategici della città: vicino a uffici pubblici, strutture sanitarie e fermate dei mezzi di trasporto. Saranno contrassegnate da una apposita segnaletica verticale e orizzontale, delimitati da strisce gialle e con un logo identificativo rosa al centro: le operazioni di tracciamento e installazione sono programmate, in base alle condizioni meteo, nella prima parte del mese di marzo.

Per parcheggiare negli Stalli Rosa senza alcun costo, per un massimo di due ore consecutive, gli aventi diritto devono esporre sul cruscotto il Pass Stalli Rosa, rilasciato gratuitamente su appuntamento dagli Sportelli Polifunzionali di Piazza Calzolaio d’Italia: l’agevolazione è riservata ai residenti a Vigevano, e il genitore o la donna in attesa devono presentarsi personalmente allo Sportello, con un documento di identità valido. In caso di gravidanza, alla richiesta deve essere allegata la certificazione medica attestante la data presunta del parto.

Per fissare l’appuntamento con gli Sportelli Polifunzionali è possibile anche telefonare ai numeri 0381 299 899/825.

Per informazioni sul Pass Stalli Rosa, contattare invece gli Sportelli Polifunzionali al numero 0381 299 814 oppure scrivere una email a
gr-sportelloallacitta@comune.vigevano.pv.it