Refezione scolastica anno 2022/2023, riapertura iscrizioni online

Le richieste possono essere presentate fino a mercoledì 31 agosto

Pubblicato il 8 Giugno 2022
Ultimo aggiornamento 27 Luglio 2022

Sono riaperte le iscrizioni online esclusivamente per il servizio mensa scolastica per gli studenti delle scuole cittadine.
Le adesioni ai servizi di pre e post scuola sono invece chiuse già dal 30 giugno scorso.

CHI DEVE FARE DOMANDA:

• gli alunni delle classi prime della scuola primaria;
  • gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado dove è previsto il servizio mensa;
  • chi intende usufruire dei servizi per la prima volta.

Non occorre rinnovare la domanda ai servizi per le classi successive alla prima (ad esempio,  se l’alunno frequenta la sezione 2^ o 3^ della scuola dell’infanzia statale, oppure la classe 2^, 3^, 4^ e  5^ della scuola primaria, o la classe 2^ e 3^ della scuola secondaria di 1° grado). Per i bambini che iniziano la scuola dell’infanzia statale, occorre aspettare l’ammissione da parte della scuola.

COME FARE LE ISCRIZIONI:

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 si possono effettuare solo online al seguente link: https://server5.acmeitalia.it/utenza/grs800/login.asp

Per accedere ai servizi on-line per la gestione e i pagamenti dei servizi scolastici bisogna dotarsi di SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Per effettuare l’iscrizione:

• se ti iscrivi per la prima volta, si deve accedere al sistema con SPID, quindi selezionare la voce “Iscrizione nuovo alunno” e procedere all’inserimento della domanda.
    Occorrono il codice fiscale e i dati anagrafici di uno dei genitori e del bambino;
  • se il bambino ha già frequentato servizi comunali negli anni precedenti (asili nido, scuole dell’infanzia comunali e statali), dopo l’accesso con SPID si può entrare nell’apposita sezione “Iscrizioni”.

A partire dall’anno scolastico 2022/2023, il nuovo Regolamento dei servizi a garanzia dei diritti allo studio prevede il pagamento anticipato trimestrale delle rette per i servizi di pre e post scuola.

PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE:

Le famiglie degli alunni, residenti nel Comune di Vigevano, che intendono usufruire di agevolazioni sugli importi delle rette devono presentare la propria attestazione Isee via email all’indirizzo gr-serviziscolastici@comune.vigevano.pv.it,  oppure a mano allo Sportello Educativo – Palazzo Esposizioni – Piazza Calzolaio d’Italia, 1 – previo appuntamento telefonico al n° 0381 299 803.

Per i nuovi iscritti è possibile allegare la certificazione ISEE direttamente alla domanda d’iscrizione.

Le certificazioni devono essere presentate entro il 31 luglio 2022.

Gli aggiornamenti dei propri dati (anagrafici, recapito telefonico, indirizzo mail, diete ect.) e la rinuncia ai servizi devono essere sempre comunicati via email all’indirizzo gr-serviziscolastici@comune.vigevano.pv.it

Per informazioni: