Apertura Iscrizione Online Refezione Scolastica, Pre e Post Scuola anno scolastico 2024/2025

Dalle ore 9.00 di lunedì 13 maggio a domenica 30 giugno 2024

Pubblicato il 22 Aprile 2024

Pubblicato il: 22 Aprile 2024 - Ultimo aggiornamento 16 Maggio 2024

A partire dalle ore 9 di lunedì 13 Maggio e fino al 30 giugno 2024 saranno aperte le iscrizioni online per:

• il servizio di mensa scolastica per gli studenti delle Scuole dell’Infanzia statale, Primarie e Secondarie di primo grado
  • i servizi di pre e post scuola per le Scuole Primarie

CHI DEVE FARE DOMANDA:

• gli alunni delle classi prime della scuola dell’infanzia statale (per il solo servizio di refezione) – dopo la conferma di ammissione da parte della scuola
  • gli alunni delle classi prime della scuola primaria (per il servizio di refezione e pre post scuola);
  • gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado (per il servizio di refezione solo dove previsto);
  • chi è iscritto agli anni successivi ma intende usufruire dei servizi per la prima volta
    Non occorre rinnovare la domanda ai servizi per le classi successive alla prima se si è già iscritti dall’anno precedente.

COME FARE LE ISCRIZIONI:

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 si possono effettuare solo online.

Per accedere ai servizi on-line per la gestione e i pagamenti dei servizi scolastici bisogna dotarsi di SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Per effettuare l’iscrizione:

• se ti iscrivi per la prima volta, si deve accedere al sistema con SPID, quindi selezionare la voce “Iscrizione nuovo alunno” e procedere all’inserimento della domanda.
  • se il bambino ha già frequentato servizi comunali negli anni precedenti (asili nido, scuole dell’infanzia comunali e statali), dopo l’accesso con SPID si può entrare nell’apposita sezione “Iscrizioni”.

Clicca qui per effettuare l’iscrizione.

NOTA BENE:

Come previsto dal Regolamento dei servizi scolastici integrativi , alla domanda per il servizio di pre e post scuola deve essere necessariamente allegata la certificazione del datore di lavoro relativa ad entrambi i genitori, ove presenti in anagrafe, che ne attesti l’attività lavorativa, pertanto saranno accolte solo le domande complete di tale documentazione.

I Servizi di Pre e Post scuola hanno disponibilità limitata, in base agli spazi annualmente messi a disposizione dalle singole scuole e al rapporto numerico educatore/bambino definito nel Capitolato d’appalto del servizio.

Pertanto, in caso di un numero di domande, pervenute entro il 30 giugno, superiore alla disponibilità di posti, si procederà a definire una graduatoria in base all’ordine di arrivo delle domande nel periodo di apertura definito annualmente.

Le domande vengono accolte sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il Regolamento dei servizi scolastici integrativi prevede il pagamento anticipato trimestrale delle rette per i servizi di pre e post scuola.

PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE:

Si ricorda che per i residenti nel Comune di Vigevano è possibile allegare la certificazione ISEE direttamente alla domanda d’iscrizione, così da usufruire delle agevolazioni sugli importi delle rette dei servizi.

Consulta la pagina dedicata qui.

Gli aggiornamenti dei propri dati (anagrafici, recapito telefonico, indirizzo mail, diete ect.) e la rinuncia ai servizi devono essere sempre comunicati via email all’indirizzo gr-serviziscolastici@comune.vigevano.pv.it

Consulta la pagina dedicata alle Rette dei Servizi Scolastici.

Per informazioni:

Servizio Gestione Contabile Politiche Educative email gr-serviziscolastici@comune.vigevano.pv.it

Sportello Educativo – Palazzo Esposizioni, piazza Calzolaio d’Italia 1 – riceve su appuntamento, oppure telefonando al numero 0381 299 803 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00