Sabato 17 maggio alla sede Enaip presso l’Istituto Negrone in Corso Milano 4 a Vigevano prendono il via le attività dello spazio Neet Hub, un centro sperimentale pubblico dove i giovani potranno mettere in gioco le proprie risorse, sviluppare le proprie capacità e implementare le proprie competenze.
Il programma della giornata inaugurale di sabato prevede, a partire dalle ore 14, un pomeriggio interamente dedicato ai ragazzi con un torneo di calcetto e un’attività artistico esperienziale a cura de Il Germoglio Atelier.
Alle ore 17 aperitivo organizzato da Fondazione Clerici con sottofondo musicale a cura di Sound Project.
Le istruzioni per iscriversi al torneo di calcetto sono riportate nella locandina allegata.
L’evento è organizzato da Accento Cooperativa Sociale in collaborazione con Gruppo Scout AGESCI Vigevano 1, Enaip, Fondazione Clerici, Sound Project e Il Germoglio Atelier.
Neet Hub è una delle azioni del progetto Vigevano Inc., una rete intelligente di servizi per la formazione inclusiva all’interno di nuovi spazi, elaborati dal Comune di Vigevano grazie al confronto con le associazioni e le diverse realtà del terzo settore e finanziati in gran parte da risorse autonome di Regione Lombardia, insieme a fondi strutturali e di investimento europei per il periodo 2021-2027.