Messi – Casa Comunale

Ultimo aggiornamento il 9 Giugno 2022 alle 09:22

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 25
Telefono: 0381/299213
Contatta l’ufficio gr-messi@comune.vigevano.pv.it


Competenze
La Casa comunale conserva i documenti che non sono stati consegnati (notificati) ai cittadini perché non sono stati trovati in casa dai Messi comunali o di cui non si conosce la residenza, la dimora o il domicilio
La Casa comunale, più conosciuta come Ufficio Messi, consegna ai destinatari gli atti depositati.
Gli atti che conserva la Casa comunale sono di tipo:

  • amministrativo: provenienti da vigili urbani, uffici tributi, uffici edilizia, uffici anagrafe, uffici leva, uffici elettorali, e altri uffici del Comune di Vigevano che di altri comuni;
  • giudiziario: provenienti da tribunali o giudici di pace;
  • tributario: provenienti dall’ Agenzia delle entrate, o da agenzie di riscossione tributi.

Cosa fare per ritirare gli atti depositati:

Se nella cassetta della posta si trova un Avviso di deposito, ai sensi dell’ articolo 140 C.p.c.  (Codice di procedura civile) significa che l’Agente Notificatore non ha trovato in casa nessuno che potesse ricevere l’atto da consegnare.
Se si riceve una Raccomandata significa che, non avendo trovato nessuno in casa, l’Agente Notificatore chiede di passare presso la Casa Comunale per ritirare l’atto depositato.
Se si riceve un Avviso delle Poste Italiane significa che, non avendo trovato nessuno in casa, il Portalettere non ha potuto consegnare la raccomandata che va, quindi, ritirata all’Ufficio Postale.
Per la consegna degli atti il destinatario deve presentarsi personalmente presso la Casa Comunale, negli orari di apertura.
Deve portare con sè l’avviso di deposito (o la raccomandata) e un valido documento di identità.
L’ufficio è in corso Vittorio Emanuele II 25, al piano terra, prima porta a destra.