I Paesaggi del Cuore

Partecipa alla costruzione della Carta condivisa del Paesaggio: presto ulteriori aggiornamenti sull'iniziativa

Ultimo aggiornamento il 10 Maggio 2024 alle 14:23

banner votazione paesaggio del cuoreDurante la fase partecipativa della redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio si è discusso sul paesaggio e sui luoghi identitari della città. Sono emerse visioni e sfumature diverse che, nel loro insieme, esprimono i valori che i cittadini attribuiscono a Vigevano.

L’iniziativa “i Paesaggi del Cuore” ha lo scopo di raccogliere materiale fotografico utile al riconoscimento degli aspetti territoriali considerati identitari dalle cittadine/i per costruire insieme la Carta condivisa del Paesaggio.

Tutti i consensi raccolti saranno valorizzati e condivisi: a breve ci saranno anche nuove iniziative legate ai “Paesaggi del Cuore”, che saranno promosse e coinvolgeranno la cittadinanza.

Come partecipare?
I/le partecipanti possono inviare da una a tre foto. Per scattare ogni foto si consiglia di attivare la geolocalizzazione, in modo che sia facilmente individuato il luogo in cui è stata scattata. La foto potrà essere accompagnata da un breve testo in cui si spiega la scelta dello scatto e si specificava il significato della foto.

Cosa fotografare?
La domanda a cui gli scatti devono rispondere è: quale spazio, elemento o luogo del territorio ha un particolare valore (paesaggistico, storico, identitario, sociale) per te?
Gli elementi che rappresentano l’identità di un territorio possono essere rappresentati sia da elementi positivi e particolarmente qualificanti, sia da elementi di criticità o attualmente non valorizzati a pieno. La scelta su cosa fotografare è libera.

Le foto e le relative didascalie saranno presentate alla conclusione della fase partecipativa e inserite nel nuovo PGT.

Nuovo PGT - I Paesaggi del Cuore

Come si chiama o come vorresti chiamarlo
Dicci dov'è esattamente il tuo "Paesaggio del Cuore"
Trascina i file qui oppure
Tipi di file accettati: jpg, jpeg, png, gif, pdf, Dimensione max del file: 6 MB, Numero max di file: 3.