Italiano English

Il Teatro Cagnoni

Il teatro è luogo di cultura e di spettacolo, un luogo dove le persone possono assistere alla magia dello spettacolo dal vivo che riserva sempre grandi emozioni a chi partecipa.

Lo spettacolo dal vivo, a Vigevano, va in scena al Civico Teatro Cagnoni. Musica, prosa, danza, opere e operette, comici e spettacoli di beneficenza. Da 140 anni generazioni di attori e di spettatori si sono alternati per recitare, cantare e vivere emozioni indimenticabili.

Il Teatro è dotato di 602 posti, suddivisi tra platea, palchi disposti su tre ordini e un loggione centrale. Il Ridotto del Teatro viene utilizzato per incontri, cerimonie e può ospitare fino a 70 persone.

La stagione teatrale ufficiale è composta da circa 30 spettacoli: il teatro viene inoltre utilizzato per finalità sociali, culturali, ricreative da associazioni o imprese che vogliono organizzare delle serate di spettacolo. Infine, può ospitare special event, convention, matrimoni nel salone del Ridotto, piccoli catering, set fotografici o location per spot promozionali.

Il Teatro Cagnoni è gestito direttamente dall'Amministrazione Comunale ed appartiene al settore Teatro,Turismo, Eventi, Castello e Gestione Spazi del Centro Storico

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/12 09:27:00 GMT+0 ultima modifica 2019-01-16T13:49:32+00:00