ORCHESTRA SINFONICA CITTA’ DI VIGEVANO

CONCERTO DI APERTURA

L. V. Beethoven – Concerto per violino e Orchestra op. 61

Solista Laura Marzadori

F. Schubert – Sinfonia n. 8 D.759 “Incompiuta”

Direttore: Andrea Raffanini

Dopo quasi tre anni di sospensione dell’attività e di comparse saltuarie, prima a causa della pandemia, poi per i lavori di ristrutturazione del Teatro Cagnoni, l’Orchestra Sinfonica Città di Vigevano (OSV) torna oggi ad offrire al pubblico vigevanese la grande musica. Da più di 10 anni l’OSV è diventata la “voce” musicale della città, facendo risuonare i luoghi più simbolici di Vigevano, dal Castello Sforzesco al Teatro Cagnoni, dall’Auditorium S. Dionigi al Duomo. Le occasioni più importanti hanno sempre visto l’OSV protagonista nelle sue numerose formazioni, che spaziano dal repertorio barocco a quello sinfonico tardo romantico, dalla musica sacra all’opera lirica. Solisti di caratura internazionale hanno suonato e continuano ad esibirsi con l’orchestra della città, spesso tornando nel nostro teatro e testimoniando un ambiente di lavoro di alta qualità e di grande entusiasmo.

Da sempre l’orchestra collabora con le istituzioni comunali e il suo nome, proprio grazie ad una delibera del Comune di Vigevano, ricorda come sia nata originariamente dalla volontà di alcuni musicisti della città, per poi espandersi a strumentisti di ogni provenienza e crescere dal punto di vista qualitativo, fino a diventare una compagine completamente professionale e composta da musicisti provenienti da numerose realtà musicali di alto livello, mantenendo però sempre uno stretto legame con la città e ponendo grande attenzione ai giovani e al loro inserimento nell’attività musicale. Dalla sua nascita l’OSV è coordinata dall’Associazione Culturale Gabriel Fauré, che ne cura l’attività artistica e ne gestisce la parte amministrativa.

BIGLIETTI:

Posto Unico  Intero €. 15.00

Posto Unico Ridotto (under 25 e over 68 anni) €. 10.00

PREVENDITA:

Online sul sito www.orchestracittadivigevano.com a partire da sabato 30 novembre 2024

Presso la biglietteria del Teatro nei giorni:

• sabato 18 gennaio
  • sabato 15 febbraio