Biglietteria

C.so Vittorio Emanuele II, 45 - Tel. 0381 82242 - email: cagnoni@comune.vigevano.pv.it

STAGIONE  2022/2023

  • La stagione prenderà il via nel mese di ottobre, con l’Inaugurazione sabato 8 Ottobre alle ore 20.30, i biglietti saranno disponibili nei giorni 6-7-8 Ottobre presso la biglietteria del Teatro;
  • I titolari di voucher avranno la prelazione sugli spettacoli, sarà poi possibile per tutti acquistare i biglietti per le singole rappresentazioni. Ricordiamo che il voucher è spendibile solo per lo stesso organizzatore per cui è stato emesso.
  • I possessori del biglietto-abbonamento per lo spettacolo SI NOTA ALL’IMBRUNIRE della Stagione 2019-2020 devono recarsi alla biglietteria, col vecchio titolo d’ingresso, per convertirlo con un nuovo titolo d’ingresso.

La nostra biglietteria, salvo nuove indicazioni, sarà aperta con il seguente orario dal 29 ottobre:

  • dal giovedì al sabato (escluso festivi) dalle 17.00 alle 20.00
  • nei giorni di spettacolo aprirà 2 ore prima dell’inizio dello stesso

resta comunque a disposizione per qualunque ulteriore informazione all’indirizzo cagnoni@comune.vigevano.pv.it  o al numero 0381 82242.

 

Acquisto biglietti

Per ogni data di spettacolo, è consentito l’acquisto fino a un massimo di:

–    5 posti in platea
–    4 posti in palco (solo palchi interi, secondo disponibilità)
–    5 posti in loggione (se disponibile)

Il pagamento dei titoli d’ingresso, per gli spettacoli organizzati dal Comune di Vigevano può avvenire solo con bancomat o carta di credito (no contanti e assegni) sul circuito PagoPA.

 

Registrazione anagrafica e intestazione dei biglietti 
La registrazione anagrafica è obbligatoria e necessaria prima di procedere all’acquisto (nome/cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono, data di nascita) e deve essere effettuata una volta sola.

 

Annullamento dello spettacolo e modalità di rimborso
Il rimborso è previsto solamente in caso di cancellazione dello spettacolo.
Il Teatro darà comunicazione della variazione della data o della cancellazione tramite il proprio sito Internet e, ove disponibile, mediante comunicazione e-mail agli utenti, indicando anche le modalità con cui, se del caso, sarà possibile assistere a un’altra replica del medesimo spettacolo in altra data.

 

Prezzi
I prezzi dei biglietti sono indicati per ogni spettacolo e comprendono il diritto di prevendita.

Per Giovani, Studenti, under 25, e Adulti over 60 è prevista una riduzione su alcuni spettacoli, riservata a:

–                      Giovani e Studenti under 25;

–                      Adulti over 60.

All’ingresso in sala può essere richiesta l’esibizione del documento d’identità; nel caso in cui i dati anagrafici non dovessero corrispondere alla categoria degli aventi diritto alla riduzione di prezzo, il Personale di Sala negherà l’accesso al possessore del biglietto.

Disabili
il Teatro mette a disposizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili:

–                      2 posti in platea, con relativo accompagnatore, per i disabili in carrozzina;

Prezzi dei biglietti per i disabili con invalidità del 100%:

–                      Prezzo Ridotto del Settore.

–                      Per l’accompagnatore è previsto un biglietto omaggio.

Al momento della prenotazione dei biglietti gli spettatori disabili devono mostrare al personale di biglietteria idonea documentazione che attesti la percentuale di invalidità dichiarata e in caso di deficit motorio, specificare se sono dotati di sedia a rotelle.

 

Prelazione dedicata ai possessori di voucher (esclusa inaugurazione)
Gli acquirenti dei biglietti per gli spettacoli annullati (dal 24 febbraio al 16 luglio 2020) hanno la possibilità di acquistare in prelazione i biglietti per gli spettacoli in scena a partire dal 20 ottobre 2022.

È possibile acquistare i biglietti in prelazione utilizzando il Voucher ricevuto a fronte dei biglietti acquistati per gli annullati a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 (ricordiamo che il voucher è spendibile solo per lo stesso organizzatore).

 

Prelazione per gli abbonati del Teatro (esclusa inaugurazione)
Gli Abbonati della stagione 2019/2020 hanno la possibilità di acquistare in prelazione i biglietti per gli spettacoli in scena  dal 20 ottobre 2022 mandando una mail a cagnoni@comune.vigevano.pv.it o chiamando il numero 0381 82242 i biglietti saranno poi ritirati presso la Biglietteria del Teatro in accordo con il personale della stessa.

 

La prevendita per tutti gli spettacoli inizierà sabato 29 ottobre 2022.

Ricordiamo che la biglietteria è aperta dal giovedì al sabato (escluso festivi) dalle 17.00 alle 20.00
Si consiglia il gentile pubblico di consultare periodicamente il sito del Teatro per aggiornamenti ed eventuali variazioni alle date e agli orari indicati e di iscriversi alla newsletter direttamente dal sito del Teatro in tal modo sarete sempre aggiornati su tutte le novità.

La Direzione Artistica si riserva il diritto di apportare al programma quelle variazioni che per motivi tecnici o di forza maggiore si rendessero necessarie. Di ogni eventuale variazione verrà data ampia e tempestiva comunicazione.