Albo Presidenti di seggio – Domanda di iscrizione

2 Marzo 2022

Il modulo di iscrizione all’Albo va consegnato:

  • a mano, all’ufficio Elettorale
  • per posta o e-mail, allegando copia del proprio documento d’identità

L’iscrizione va presentata entro il 30 novembre, ed è effettiva dal successivo mese di gennaio.
Non occorre rinnovarla in occasione di consultazioni elettorali, e nemmeno gli anni successivi.

Coloro che non intendono più svolgere la funzione di Presidente possono richiedere la cancellazione dall’Albo entro il mese di dicembre di ogni anno.

Requisiti

  • Essere elettore del Comune
  • Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di II grado

Esclusioni
Sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio elettorale:

  • i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
  • i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione.

I compensi ricevuti non sono soggetti a Irpef, quindi non vanno dichiarati ai fini del reddito.


Per informazioni:
Ufficio Elettorale
Tel: 0381 299 878
Email: gr-elettorale@comune.vigevano.pv.it
Indirizzo: Piazza Calzolaio d’Italia, 1

Allegati