“Una giornata a corte” con la famiglia Sforza

Sabato 11 giugno alle 17 evento-laboratorio gratuito dedicato a bambini e ragazzi fino ai 10 anni

locandina famiglia SforzaQuest’anno a Vigevano è l’anno dedicato a Ludovico il Moro, un duca, un uomo a cui Vigevano deve molto, ad esempio la Piazza Ducale.

Ma quanto sappiamo di lui e della sua famiglia? Quanto sappiamo della storia della nostra città, per molti versi legata alla figura di Ludovico?
Sabato 11 giugno alle 17 nel cortile di Palazzo Merula gli Amici del Teatro Cagnoni, insieme alla Compagnia teatrale LOLEK, invitano tutti i bambini ( età consigliata tra i 6 e i 10 anni)  a trascorrere “Una giornata a corte con la famiglia Sforza” per scoprire i diversi segreti della famiglia e della vita a Corte alla fine del XV secolo. Un vero e proprio percorso con quattro diverse tappe ( la famiglia di Ludovico il Moro, la storia dei medaglioni di Piazza Ducale, la moda e i giochi alla corte degli Sforza) che grazie ai personaggi interpretati dagli attori della compagnia teatrale LOLEK i bambini percorreranno divertendosi e imparando come diventare un vero cavaliere o dama rinascimentale.
L’evento è gratuito, ma i posti limitati ed è quindi consigliata la prenotazione via mail: associazioneamiciteatrocagnoni@gmail.com