I ragazzi raccontano Ludovico il Moro

Ieri mattina 12 dicembre il Sindaco Andrea Ceffa ha ricevuto in Comune, insieme agli Assessori Eleonora Paola Fantoni e Daniele Semplici, la classe 3^D dell’Istituto Besozzi accompagnata dal Dirigente Scolastico Dottor Pietro Chierichetti e dalla Professoressa Francesca Lorefice.
La Professoressa Francesca Lorefice ha stimolato i guidato i suoi alunni nella conoscenza della storia della Città di Vigevano attraverso un lavoro di ricerca dedicato alla figura di Ludovico il Moro che ha preso forma in un e-book interattivo di cui i ragazzi stessi sono autori e protagonisti.
Conoscere la storia della propria città, oltre ad essere un importante arricchimento culturale, è anche lo strumento per imparare ad amarla, rispettarla e andare orgogliosi dell’eredità culturale ed artistica di cui siamo custodi.