In occasione delle prossime Festività, l’Amministrazione Comunale ha stabilito di sospendere la ZTL festiva nelle domeniche del 24 e 31 dicembre: sono infatti giornate nelle quali, come da consuetudine, le famiglie hanno necessità di acquistare in misura maggiore prodotti alimentari, in particolare freschi e deperibili, anche presso gli esercizi commerciali del centro storico di Vigevano.
Con l’inizio del nuovo anno, quindi, partirà l’effettiva applicazione delle nuove regole per i transiti e le soste all’interno della ZTL e della AP, così come deliberato dal Consiglio Comunale durante l’ultima seduta del 28 novembre scorso.
Il Comitato di Controllo ha infatti definito alcune modifiche, in seguito alle diverse esigenze emerse in questi primi mesi di applicazione sperimentale. Ecco le principali:
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Con l’avvio della fase di sanzionamento automatico, si ricordano anche alcune indicazioni utili per evitare multe e accedere correttamente alla ZTL:
COME CHIEDERE I PASS
Per coloro che hanno i requisiti previsti dal Regolamento, è sempre possibile chiedere il nuovo pass: le richieste di permesso possono essere inserite online, registrandosi sul portale dedicato.
Nella sezione “Nuova ZTL e AP – Pass permanenti e temporanei” si trovano anche tutte le informazioni e i dettagli sulle tipologie di autorizzazioni previste.
Gli Sportelli Polifunzionali di Piazza Calzolaio d’Italia sono disponibili su appuntamento per il rilascio dei pass, e per informazioni sia via email all’indirizzo gr-sportelloallacitta@comune.vigevano.pv.it, sia telefonicamente al numero 0381 299 814 nei seguenti orari: lunedì dalle 8.30 alle 18, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.