Riparte la distribuzione delle tessere per le case dell’acqua

Il servizio è riservato a chi ne usufruisce per la prima volta

Pubblicato il 19 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento 25 Marzo 2024

È disponibile, in via eccezionale, un numero limitato di tessere gratuite da utilizzare nei quattro punti di distribuzione dell’acqua presenti in città, ovvero in Corso Genova, alla Frazione Piccolini, in Piazza Calzolaio d’Italia e in Viale Lombardia. La distribuzione delle tessere avverrà fino ad esaurimento, in attesa del nuovo sistema di erogazione che sarà avviato dal 2025.

Le tessere sono riservate esclusivamente ai residenti, e in via prioritaria a chi finora non ha mai posseduto la tessera: ne verrà consegnata una per ciascun nucleo familiare, con la possibilità di prelevare una quantità massima giornaliera di 18 litri d’acqua, frizzante o liscia.

Gli interessati possono compilare il modulo di richiesta e spedirlo via email a gr-sportelloallacitta@comune.vigevano.pv.it, allegando copia del proprio documento di identità.
Gli operatori verificheranno l’istanza e comunicheranno via email l’approvazione: da quel momento, la tessera potrà essere ritirata all’Urp di Palazzo Esposizioni, senza appuntamento, negli orari di apertura (lunedì dalle 8.30 alle 18, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30). In caso di necessità, è anche possibile incaricare per il ritiro un’altra persona, presentando apposita delega accompagnata da fotocopia del documento identificativo del richiedente.

Il modulo è disponibile anche in formato cartaceo, sempre all’Urp di Palazzo Esposizioni: in tal caso, dopo la compilazione gli operatori contatteranno telefonicamente il richiedente per il ritiro della propria tessera.

RACCOMANDAZIONI UTILI

  • Utilizzare sempre per la raccolta contenitori puliti in vetro
  • Conservarla in luogo fresco e asciutto, lontano dai raggi solari
  • Consumarla entro 48 ore dal prelievo, per preservarne le caratteristiche organolettiche