E’ possibile sottoscrivere tre proposte di legge d’iniziativa popolare: le prime due riguardano “Principi e disposizioni per la riforma della finanza pubblica locale” e “Principi e disposizioni per la tutela del risparmio e per la socializzazione di Cassa Depositi e Prestiti“, entrambe pubblicate nella Gazzetta Ufficiale n. 11 del 14 gennaio 2023.
Un’altra è relativa alla “Modifica artt. 116 e 117 della Costituzione” e propone: “Modifica dell’articolo 116, comma 3 della Costituzione, concernente il riconoscimento alle Regioni di forme e condizioni particolari di autonomia, e dell’articolo 117, commi 1,2 e 3, con l’introduzione di una clausola di supremazia della legge statale e lo spostamento di alcune materie di potestà legislativa concorrente alla potestà legislativa dello Stato”, è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 146 del 24 giugno 2022.
Gli interessati possono firmare all’Ufficio Elettorale, nella sede di piazza Calzolaio d’Italia 1, presentando il proprio documento di identità.
L’Ufficio Elettorale è aperto al pubblico: