Presidente di seggio elettorale, al via le domande

Gli interessati possono presentare la richiesta entro il 31 ottobre

Pubblicato il 20 Settembre 2024

Pubblicato il: 20 Settembre 2024 - Ultimo aggiornamento 4 Ottobre 2024

Fino al 31 ottobre è possibile presentare domanda per essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale.

Possono assumere l’incarico gli elettori che non hanno superato i 70 anni di età e sono in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Inoltre, non devono essere dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti, né appartenere alle Forze Armate in servizio o svolgere funzioni di medico provinciale, ufficiale sanitario o medico condotto. Sono esclusi anche i Segretari comunali e i dipendenti dei Comuni che normalmente prestano servizio presso gli uffici elettorali, nonché i candidati alle elezioni.

Per informazioni, contattare l’Ufficio elettorale nella sede di Piazza Calzolaio d’Italia, tel. 0381 299 878877843.

Scarica il modulo nella sezione Modulistica del Servizio Elettorale