Incrocio Madonna della Neve, impianto semaforico guasto

La riparazione richiede opere importanti: il cantiere comporterà la chiusura al transito fino al termine dei lavori

Pubblicato il 21 Ottobre 2024

Pubblicato il: 21 Ottobre 2024 - Ultimo aggiornamento 12 Novembre 2024

Il semaforo presso la chiesa della Madonna della Neve, che regola l’incrocio tra Corso Cavour, Corso Vittorio Emanuele II e Via De Amicis, ha subito un importante guasto ai collegamenti elettrici interrati. La riparazione richiede approfondite opere civili e di cablaggio, e l’incrocio sarà completamente chiuso al transito a partire da martedì 29 ottobre e fino a venerdì 15 novembre 2024.

Pertanto per tutta la durata dei lavori non sarà possibile transitare:

  • in Corso Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra Via Merula e Via De Amicis e nel tratto compreso tra Via Manara Negrone e Via De Amicis
  • in Corso Cavour, nel tratto compreso tra Via Madonna Sette Dolori e Corso Vittorio Emanuele II
  • in Via Guido Da Vigevano, solo per i veicoli diretti in Corso Vittorio Emanuele II

Sono esclusi dal divieto di transito i mezzi di soccorso e quelli che trasportano persone con disabilità, i residenti e gli operatori e i clienti delle attività commerciali.

Sarà inoltre istituito il doppio senso di marcia in Corso Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra Via Merula e Via De Amicis.

Per quanto riguarda i mezzi autorizzati al transito in Zona a Traffico Limitato, i veicoli autorizzati ad uscire dal varco festivo di Corso Vittorio Emanuele II saranno autorizzati automaticamente ad uscire da Via Cesarea e da Via Guido Da Vigevano.

Allegati