Dote Sport è un’iniziativa di Regione Lombardia per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport. Si tratta di un contributo a fondo perduto a rimborso totale o parziale delle spese sostenute per le attività sportive dei minori di età compresa tra 6 e 17 anni.
La domanda può essere presentata dal 20 febbraio al 22 marzo 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma informatica Bandi Online di Regione Lombardia (accesso con SPID o CNS/CIE).
Si segnala una novità: in fase di compilazione online, le famiglie dovranno allegare la ricevuta di pagamento del corso sportivo rilasciata dall’Associazione/Società Sportiva indicata nella domanda (sono ammesse solo ricevute aventi valore fiscale o quietanze di pagamenti tracciabili con causale completa); non è più richiesto il “modulo di attestazione pagamento e frequenza” utilizzato lo scorso anno.
Verifica se puoi aderire al bando e scopri tutti i dettagli sulla pagina dedicata nella piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia