Dote Comune, aperte le iscrizioni

Selezione di 14 tirocinanti, domande entro il 5 marzo 2024

Pubblicato il 21 Febbraio 2024

Pubblicato il: 21 Febbraio 2024 - Ultimo aggiornamento 14 Marzo 2024

DoteComune è un programma organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e AnciLab, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Possono partecipare i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità). Non possono accedere i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 9 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali, prevedendo lo svolgimento di un percorso che contempla attività di tirocinio personalizzato (960 ore) e di formazione d’aula (72 ore). È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE deve pervenire entro martedì 5 marzo 2024 con una delle seguenti modalità:

L’istanza deve contenere:

• il modello di domanda contenuto nell’avviso pubblico allegato;
  • il Curriculum Vitae aggiornato e firmato;
  • copia della carta d’identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);
  • copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari)
  • copia del codice fiscale;
  • copia delle certificazioni relative ai titoli che il/la candidato/a ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

I colloqui si svolgeranno martedì 12 marzo 2024 previa comunicazione.

Per informazioni: Servizio Gestione Risorse Umane, tel. 0381 299 339/297