Contributo per morosità incolpevole

Prorogato il termine per presentare domanda, al 31 dicembre 2024

Pubblicato il 13 Novembre 2023

Regione Lombardia ha prorogato al 31 dicembre 2024 l’utilizzo delle risorse stanziate per l’utilizzo del fondo inquilini morosi incolpevoli: l’obiettivo è il contrasto all’emergenza abitativa, finalizzato al mantenimento dell’abitazione in locazione.

Per morosità incolpevole si intende la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare dovuta a licenziamento, mobilità, mancato rinnovo del contratto di lavoro, grave malattia, e ad altre casistiche dettagliate nell’Avviso.

La domanda di ammissione al contributo deve essere inviata entro le ore 12 del 31 dicembre 2024 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Vigevano, Corso Vittorio Emanuele II, 25 – 27029 Vigevano (PV). In questo caso farà fede la data di ricevimento della domanda;
  • tramite posta elettronica certificata – PEC a protocollovigevano@pec.it allegando la documentazione in formato pdf.

In entrambi i casi è importante scrivere sulla busta o nell’oggetto della email la dicitura “DOMANDA PER CONTRIBUTO PER MOROSITA’ INCOLPEVOLE – DGR 5395/2021”.

Per informazioni, contattare l’ufficio Politiche Abitative al numero 0381 299 570, email gr-politicheabitative@comune.vigevano.pv.it

Allegati