Cedola libraria digitale per la fornitura dei libri di testo delle scuole primarie

Un nuovo sistema di fornitura dei libri di testo per consentirne l'acquisizione in modo agevole, semplificato e completamente digitale

Pubblicato il 9 Giugno 2022
Ultimo aggiornamento 14 Settembre 2022

A partire dal 27 giugno, con il nuovo sistema le famiglie potranno procurarsi i libri presentando agli esercenti accreditati:

• il codice fiscale (che si trova sulla Tessera Sanitaria) dell’alunno/alunna, che deve essere residente a Vigevano e frequentare una scuola della città;
  • l’elenco del kit librario fornito dalla scuola.

La famiglia potrà ritirare subito i libri se disponibili, oppure prenotarli. Attenzione: la prenotazione blocca la cedola e non la rende utilizzabile fino al ritiro, pertanto non è possibile effettuare prenotazioni presso più di un punto vendita.

A differenza degli anni passati, infatti, il Comune di Vigevano assicurerà la fornitura dei libri esclusivamente agli alunni residenti in Vigevano. Per gli alunni residenti in altro Comune che frequentano istituti vigevanesi, la fornitura dovrà essere assicurata dal Comune di residenza. A riguardo è già stata inviata una informativa al Comune di residenza di ciascun alunno.

Per informazioni, scrivere a gr-serviziscolastici@comune.vigevano.pv.it