Avviso pubblico – Manifestazione di interesse per alloggi da destinare a studenti universitari

Per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di abitazioni sul territorio

Pubblicato il 8 Giugno 2023

Pubblicato il: 8 Giugno 2023 - Ultimo aggiornamento 9 Giugno 2023

Il Comune di Vigevano intende creare una banca dati con i riferimenti di proprietari di alloggi, da destinare a residenza per gli studenti del corso di Laurea in Infermieristica della sede di Vigevano, e per i dipendenti dell’Ospedale Civile. Inoltre, i contatti saranno resi disponibili anche a tutti gli studenti e professionisti degli Atenei di Milano, Pavia e Novara.

Coloro che desiderano offrire un appartamento, che deve trovarsi a Vigevano ed essere in possesso del certificato di agibilità, possono consegnare il modulo di manifestazione di interesse:

Il Comune di Vigevano inserirà le informazioni raccolte in una banca dati dedicata, consultabile da tutti gli interessati presso il Servizio Sportello alla Città. Per informazioni, contattare Ilaria Frau, ifrau@comune.vigevano.pv.it, tel. 0381 299 820.

Nel caso in cui il proprietario decida di stipulare un contratto di affitto a canone concordato, secondo quanto previsto dalla Legge 431/98 e s.m.i., nonché dalla Delibera di Giunta Comunale n. 136/2018, potrà godere di una riduzione dell’aliquota IMU: per maggiori dettagli informazioni riguardo a questi aspetti, contattare il Servizio Tributi del Comune di Vigevano, via email gr-tributi@comune.vigevano.pv.it oppure telefonicamente ai numeri 0381 299 294/368.