Aperte le iscrizioni all’Albo degli scrutatori

Le richieste vanno presentate entro il 30 novembre

Pubblicato il 4 Ottobre 2024

I cittadini che desiderano ricoprire l’incarico di scrutatore di seggio elettorale possono presentare domanda di inserimento nell’Albo delle persone idonee.

Possono assumere l’incarico gli elettori hanno assolto l’obbligo scolastico, e che non sono dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti, né appartengono alle Forze Armate in servizio o svolgono funzioni di medico provinciale, ufficiale sanitario o medico condotto. Sono esclusi anche i Segretari comunali e i dipendenti dei Comuni che normalmente prestano servizio presso gli uffici elettorali, nonché i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere presentata entro il 30 novembre con una delle seguenti modalità:

Per informazioni, contattare l’Ufficio elettorale nella sede di Piazza Calzolaio d’Italia, tel. 0381 299 878877843.

Scarica il modulo nella sezione Modulistica del Servizio Elettorale