Riaperto in parte il Cimitero Urbano

Alcune aree sono interdette per motivi di sicurezza

Pubblicato il 27 Agosto 2023

Pubblicato il: 27 Agosto 2023 - Ultimo aggiornamento 12 Settembre 2023

La tempesta di pioggia e vento che si è abbattuta su Vigevano nel pomeriggio di sabato 26 agosto ha causato molti danni anche nelle aree pubbliche.

Per motivi di sicurezza, e per consentire la rimozione degli alberi abbattuti e la riparazione delle strutture, sono state emanate alcune ordinanze che prevedono la chiusura di alcuni luoghi pubblici fino al completo ripristino dell’agibilità delle diverse aree colpite.

Il Cimitero Urbano ha riaperto al pubblico, fatta eccezione per:

• Ampliamento Ovest – adiacente a Via del Cimitero
  • Ampliamento Ovest – zona ingresso ex canile
  • Campo Comune VII
  • altre zone non definite, recintate e segnalate con il cartello “Area di Cantiere – Vietato Entrare”

ASM Isa SpA ha già avviato un piano di intervento straordinario con spazzamento meccanizzato, per ripristinare la pulizia urbana e contribuire al recupero dell’ambiente cittadino. Inoltre, presso il Centro Multiraccolta di via Ristori, è stata predisposta un’area dedicata al conferimento di ramaglie da parte dei cittadini.

In caso di rami e tronchi caduti in giardini e cortili privati da piante di proprietà pubblica (parchi, viali alberati,..), è possibile chiederne il ritiro scrivendo una email a gr-servizioambiente@comune.vigevano.pv.it, indicando nel messaggio i propri recapiti e l’indirizzo.