Il Comune di Vigevano ha ricevuto da Regione Lombardia oltre 60mila euro, grazie al Fondo Mense Scolastiche Biologiche, istituito per promuovere e premiare il consumo di prodotti biologici e sostenibili per l’ambiente: una scelta che il Comune di Vigevano sta applicando da tempo, per garantire un servizio di qualità e attento alla salute.
L’importo è stato quindi suddiviso tra tutti i fruitori del servizio di refezione scolastica degli asili nido, delle scuole dell’infanzia, e delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Questo credito sarà utilizzabile in forma scalare per il pagamento della retta, oppure di un numero di pasti variabile in base alle rispettive fasce di contribuzione.
Ogni famiglia troverà quindi un accredito di 19 euro per ciascuno studente iscritto al servizio di refezione scolastica, come previsto e approvato dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 144/2023 per l’utilizzo delle risorse del fondo per le mense biologiche, di cui all’art. 3 del Decreto Ministeriale del 18 dicembre 2017, n. 14771, da destinarsi alla riduzione dei costi del servizio di refezione scolastica a carico dei beneficiari.