C.S.F. Centro Servizi Formazione Vigevano

Fa parte dei Istruzione professionale

Lombardia Centro Servizi Formazione Vigevano

Operatore della ristorazione, preparazione pasti, sala bar, tecnico di cucina

Il Centro Servizi Formazione s.c.s. è un ente che da oltre vent’anni opera nei territori pavese e milanese, accreditato in Regione Lombardia per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale e per i Servizi al Lavoro.

La sede C.S.F di Vigevano è operativa dal 2016, si sviluppa su un’area complessiva di circa 1200 mq con aule didattiche attrezzate e laboratori specifici destinati alla formazione scolastica e professionale in tutte le sue tipologie. La sede offre percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) nell’area della ristorazione, rivolti ad adolescenti tra i 14 e 18 anni in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado. I percorsi formativi proposti consentono di assolvere all’obbligo di istruzione.

La sede si trova in Via Bretti n.13 nell’area dei Frati Francescani-Associazione Gi.Fra. ed è facilmente raggiungibile sia in macchina sia con i mezzi di trasporto pubblico.

Offerta formativa

Operatore della Ristorazione – Preparazione degli alimenti e allestimento piatti.
Percorso triennale rivolto a studenti in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado, consente l’acquisizione della Qualifica Professionale.

Tecnico di Cucina.
Percorso di quarto anno, rivolto a studenti in possesso della qualifica professionale, consente l’acquisizione del Diploma Professionale di Tecnico.
Percorso Personalizzato per Allievi Disabili – Operatore della Ristorazione.
Percorso triennale rivolto ad allievi con certificazione di disabilità, ha l’obiettivo di potenziare le capacità cognitive, le conoscenze e le competenze professionali per favorire l’inserimento socio-lavorativo.

Perché scegliere il centro servizi formazione?

• Perché troverai docenti esperti, professionisti della cucina e del settore della ristorazione.
  • Perché troverai un Laboratorio di cucina altamente professionale, aule informatiche e tutti gli strumenti più innovativi per la tua formazione.
  • Perché troverai una rete di ristoranti dove svolgere uno stage per vivere da protagonista un’esperienza di lavoro.
  • Perché troverai facilmente la strada: a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal centro della città.

Vai al Virtual Tou Csf-Aula-pc

Vai al Virtual Tou Csf-Cucina