Visit Vigevano – Due nuove visite guidate gratuite

Piazza Ducale - Ritrovo davanti al sagrato del Duomo
Data dell'evento: 10 Maggio 2025
Fine dell'evento: 18 Maggio 2025
Dalle ore: 10:00
alle ore: 11:30
Logo del progetto Generazione Giovani Lomellini

Proseguono nel mese di maggio gli appuntamenti di Visit Vigevano, un programma di visite guidate gratuite per giovani dai 15 ai 34 anni organizzate nell’ambito del progetto GenerAzione Giovani Lomellini.

  • Sabato 10 maggio “Alla corte degli Sforza”
    Ritrovo con la guida alle ore 10.00 davanti al sagrato del Duomo.
    L’itinerario comprenderà la spiegazione del Maschio, con i suoi elementi architettonici originali e delle parti interne del castello prigioni, stanze dei duchi, ghiacciaia. Considerato tra i più belli e interessanti manufatti del suo tempo, il nostro castello ha attraversato sette secoli di storia mantenendo intatte molte testimonianze di epoca viscontea e sforzesca.
  • Domenica 18 maggio “Leonardo Da Vinci, Genio Assoluto”
    Ritrovo con la guida alle ore 10.00 davanti al sagrato del Duomo.
    Si salirà in Castello per visitare il Museo Leonardiana con le meravigliose riproduzioni pittoriche, gli studi anatomici, le macchine belliche, i lavori incompiuti e i desiderata del più volitivo genio di ogni tempo. Non mancheranno i rimandi al nostro territorio, al volo, alle acque, al mondo fiabesco e all’enigmistica.

Scopri di più sulla locandina o al link dedicato


“GenerAzione Giovani Lomellini: opportunità e innovazione per i giovani del territorio” è un progetto strategico del Comune di Vigevano, in collaborazione con Fondazione ENAIP Lombardia, Pio Istituto Negrone e Fondazione Caritas di Vigevano, cofinanziato dalla Regione Lombardia attraverso il Bando “Lombardia dei Giovani 2024” per promuovere occupazione, inclusione sociale e protagonismo giovanile nell’Ambito Distrettuale della Lomellina.

Allegati