Vigevano in Vinile, format di musica, concerti, mostre ed edizioni letterarie a tema, giunge quest’anno alla 3a edizione e si evolve diventando un contenitore di espressioni culturali poliedriche che coinvolge la realtà giovanile vigevanese e del territorio.
Ad aprire la rassegna sarà l’inaugurazione della mostra “C’ero una volta in America. Scatti dagli States dei 70s”, in programma venerdì 22 settembre alle ore 18.00 presso la Strada Sotterranea Nuova.
L’esposizione fotografica con gli scatti di Cristiano Vassalli resterà aperta per tutta la durata della rassegna, fino al 2 ottobre.
Secondo appuntamento venerdì 29 settembre a partire dalle ore 16.30, presso il Cortile del Castello di Vigevano, sotto la Falconiera, con “L’Urlo di Vigevano”: evento dedicato a esibizioni live di giovani band e dj locali con chiusura da parte di “Zona”, storica band vigevanese degli anni ’90 appena riunitasi.
Oltre all’area “Live”, vi sarà un grande spazio per la ristorazione con food truck gestiti da ragazzi di Vigevano e 20 metri dedicati ad espressioni di street art a disposizione dei giovani writers.
Info: Instagram
Sabato 30 settembre, a partire dalle ore 20.00, a salire sul palco nel Cortile del Castello sarà la storica band americana “Cherubs”, tra le più importanti esponenti della storia dell’underground/noise, insieme al gruppo italiano “Baratro”, accompagnato dalla presenza della leggenda rock Vinnie Signorelli e di Dave Currant, e ai “Cani Sciorri”, stoner band di Cuneo.
Anche in questa data sarà presente un’area dedicata alla ristorazione con food truck.
Infine, domenica 1 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00, nelle Scuderie del Castello, sarà allestito il “Salone del Vinile”, mostra mercato del supporto fonografico (Vinile – CD – Musicassetta), memorabilia e libri di settore, che ospiterà – tra l’altro – la presentazione di una nuova importante opera letteraria a tema.
La rassegna è organizzata e promossa dal Comune di Vigevano, Assessorato alle Politiche Giovanili.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento