A 10 anni di distanza dalla prima edizione e dopo 5 anni di assenza, domenica 15 dicembre 2024 torna la tanto attesa Scarpadoro di Natale, una corsa-camminata non competitiva di 3 km con partenza e arrivo nella Piazza Ducale e percorso nel centro storico di Vigevano.
Organizzata da Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano, la Scarpadoro di Natale è inserita nel cartellone di eventi “Natale Sotto la Torre”.
La manifestazione sarà arricchita da momenti di animazione a cura del deejay Andrea Cavalleri, dalle performance acrobatiche di Urban Gravity Academy e dai truccabimbi di Fondazione Roncalli. A tutti i partecipanti verrà regalato il cappellino rosso da indossare durante la gara. Un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo, cioccolata e vin brulè attenderà tutti i concorrenti al traguardo, mentre i Super Eroi e Babbo Natale distribuiranno dolci e caramelle.
Ritrovo in Piazza Ducale alle ore 9.30, partenza alle ore 10.30.
Scopri il percorso sul sito ufficiale della Scarpadoro
Iscrizioni sul portale Endu e presso il negozio sportivo Fox Sport a Vigevano in Corso Novara 135.
Quote di adesione: 8 € per gli adulti, 5 € per gli under 12 anni e gratuita per i bambini 0-3 anni.
Il ricavato, tolte le spese organizzative, sarà devoluto al progetto dell’Associazione Anffas di Vigevano “Il Pinguino Blu” che si rivolge ai bambini con disturbi dello spettro autistico e con disturbi pervasivi dello sviluppo residenti su tutto il territorio della Lomellina.