Scarpadoro 2023

Data dell'evento: 26 Marzo 2023
Dalle ore: 09:30
Logo della manifestazione

Domenica 26 marzo Vigevano sarà ancora una volta una città che corre grazie alla Scarpadoro! Anche quest’anno la manifestazione podistica organizzata da Atletica Vigevano e dal Comune di Vigevano si articolerà su tre distanze: la Half Marathon, gara competitiva di carattere nazionale giunta alla 16^ edizione, la Stravigevano non competitiva ma cronometrata di 10,2K e la Stracittadina non competitiva di 5K.

Da quest’anno tornerà inoltre anche la Scarpadoro Ability, la corsa non competitiva di 5K riservata a persone con disabilità che, con la presenza dell’atleta paralimpica, scrittrice e oggi Senatrice della Repubblica Giusy Versace e dei colorati Super Eroi del gruppo Escape Team, regalerà a tanti ragazzi una giornata di sport, socialità e divertimento.

La partenza è prevista per tutti alle ore 9.30 dallo Stadio Comunale Dante Merlo. Un unico e coloratissimo serpentone si riverserà, di corsa o camminando, nelle vie del centro storico cittadino. Tutti i partecipanti, infatti, percorreranno assieme i primi 5 km del tracciato che attraversa Piazza Ducale e il Castello Sforzesco, per poi fare ritorno allo Stadio (le 5K) oppure proseguire in aperta campagna ed attraverso i verdi percorsi all’interno del Parco del Ticino (10K e Half Marathon).

Le iscrizioni per la Half Marathon e la Stravigevano sono aperte solo online  al sito www.scarpadoro.it, mentre le iscrizioni per la 5K possono essere formalizzate sia online che presso il negozio Fox Sport in Corso Novara 135 a Vigevano.