La 23ma edizione della Rassegna Letteraria della Città di Vigevano torna nel centenario della morte di Eleonora Duse, icona del teatro italiano, nata proprio a Vigevano il 3 ottobre 1858 e morta il 21 aprile 1924 a Pittsburgh. In suo onore, il titolo scelto per questa edizione è quindi “Maschere”.
Tra i tanti ospiti – Nico Acampora, Elisabetta Soglio, Maurizio de Giovanni, Marcello Simoni – ci sarà anche Susanna Tamaro, che venerdì 25 ottobre riceverà al Teatro Cagnoni il premio nazionale alla carriera “Città di Vigevano”.
Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è consigliata la prenotazione, da effettuare online a partire dalle 10 di mercoledì 2 ottobre 2024.
La Rassegna Letteraria di Vigevano è realizzata dall’Associazione Culturale Amici di Palazzo Crespi, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e gli sponsor Fineco Bank, Vipetrol, Ecotek Bonifiche, STAV, Farmacia Moroni e la Viscontea Centro Fisioterapico e Assistenza Domiciliare, insieme ai partner tecnici Cavanna Fiori e Corner hairdressing.
Per tutti gli aggiornamenti, visita la pagina ufficiale della Rassegna Letteraria di Vigevano 2024