IL LAMA TIBETANO OTHOK RINPOCHE A VIGEVANO PORTA IL SUO MESSAGGIO DI PACE INTERIORE ED ETICA UNIVERSALE
Il lama Othok Damchoe Rinpoche dell’Istituto Studi di Buddhismo tibetano Ghe Pel Ling di Milano sarà protagonista di un incontro, aperto al pubblico e patrocinato dal Comune, che si terrà alle 20.30 al Castello, nella Sala del Duca.
“Pace interiore ed etica universale” sono i temi che affronterà nella conferenza nel corso della quale illustrerà come trovare la serenità individuale e una positiva convivenza sociale.
La pace interiore, il superamento delle emozioni negative e la gentilezza amorevole nei confronti di tutti gli esseri, sono il fondamento della pace nel mondo. In un momento storico critico come l’attuale è importante capire come lavorare su sé stessi per realizzarla.
Il ven. Othok Damchoe Rinpoche è nato nella contea di Lithang in Tibet. È fuggito dal Paese natale nel 1986 ed è stato riconosciuto come reincarnazione del ven. Othok Punstang Lobsang Damchoe Rinpoche da Sua Santità il Dalai Lama nel 1987. Ha iniziato gli studi monastici nel 1986 e ha ottenuto il massimo titolo di Geshe Lharampa nel 2008. Vive nel monastero di Drepung, nell’India meridionale e viene spesso in Italia per tenere insegnamenti all’Istituto Studi di Buddhismo tibetano Ghe Pel Ling di Milano.