Omaggio a Vito Pallavicini

Una piazza intitolata al grande autore Vigevanese

Data dell'evento: 24 Aprile 2024
Dalle ore: 10:00
alle ore: 12:00

Il Comune di Vigevano celebra il centenario della nascita di Vito Pallavicini, nato a Vigevano il 22 aprile 1924, illustre autore e paroliere italiano, con un omaggio speciale che rimarrà inciso nella storia della città. In occasione di questo importante anniversario, l’Amministrazione Comunale di Vigevano è lieta di annunciare che intitolerà una piazza a Vito Pallavicini, in riconoscimento del suo straordinario contributo alla cultura e alla musica italiana. La cerimonia di intitolazione si terrà mercoledì 24 aprile, alle ore 10:00, nei pressi delle costruzioni edificate sull’area dell’ex Vanità (Capannina).

La cerimonia sarà impreziosita dalla partecipazione del tenore Marco Clerici e dei giovani talenti della scuola Vidari di Vigevano, i quali omaggeranno l’indimenticabile artista eseguendo alcune delle sue celeberrime canzoni. Sarà un momento di grande emozione e di condivisione, che ricorderà la figura dell’autore e il suo straordinario lascito musicale.

Vito Pallavicini è stato uno dei più grandi autori di testi italiani, collaborando con alcuni tra i più importanti interpreti della musica italiana del Novecento. Le sue parole hanno saputo raccontare emozioni, passioni e sentimenti universali, entrando nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

Il Comune di Vigevano invita tutti i cittadini e gli amanti della musica italiana a partecipare a questo evento, che sarà un’occasione unica per celebrare e ricordare il genio di Vito Pallavicini e un modo per testimoniare che la sua “Avgevan”, per cui nutriva un amore sconfinato, non potrà mai dimenticarlo.