L’Associazione ConTatto Donna, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità, del Comune di Vigevano e dell’Associazione Medici di Famiglia Vigevano e Lomellina, promuove un convegno per sensibilizzare riguardo al tema dei disturbi alimentari, che incide fortemente sulla salute dei cittadini, soprattutto dei più giovani.
L’iniziativa vede anche il supporto dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale, in particolare dei reparti di Psichiatria e Pediatria, Nutrizione clinica e Diabetologia dell’Ospedale Civile di Vigevano, per combattere una malattia che ormai compare in età sempre più precoce e che coinvolge entrambi i sessi.
Interverranno medici di famiglia, psichiatri, psicologi e specialisti che lavorano nel settore della lotta ai disturbi alimentari, che spaziano dall’anoressia alla bulimia in diverse sfumature, indicando alle famiglie i segnali importanti da cogliere e le possibilità di intervento precoce. Saranno analizzate le sinergie mente-corpo, e l’importanza di un approccio che curi la persona nella sua completezza e complessità.
PROGRAMMA
Moderatore – Dott. Giorgio Rubino
Ingresso libero
Allegati