Nuove Linee di indirizzo nazionali per l’affidamento familiare e per l’accoglienza nei servizi residenziali per minorenni

Evento aperto a tutta la Cittadinanza senza necessità di prenotazione

"Centro Congressi Battù" in via Battù 79 a Vigevano
Data dell'evento: 28 Giugno 2024
Dalle ore: 14:30
alle ore: 17:30
L’affido familiare è un intervento temporaneo di aiuto e di sostegno a un minore che proviene da una famiglia che non è in grado di occuparsi in modo sufficiente e completo delle sue necessità. Si tratta di un’esperienza particolare e profonda, significativa, propria di una famiglia in grado di ACCOGLIERE.
Il Convegno si terrà il giorno venerdì 28 giugno 2024, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso il Centro Congressi Battù in Via Battù 79 a Vigevano.
Il Comune di Vigevano si è fatto promotore dell’evento chiedendo l’accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Pavia, ai fini della formazione professionale continua, data la rilevanza per gli aspetti giuridici e sociali, con afferenza a temi specifici, di particolare qualificazione culturale e professionale.
L’evento gratuito accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pavia con n. 3 crediti formativi in materia generica non obbligatoria richiede una prenotazioni tramite Piattaforma Sfera entro le ore 12.00 del 27 giugno 2024.
L’EVENTO E’ APERTO GRATUITAMENTE A TUTTA LA CITTADINANZA SENZA NECESSITA’ DI PRENOTAZIONE.