Neet Hub – Rafting sul Ticino

RiItrovo presso supermercato Lidl - Corso Milano
Data dell'evento: 4 Luglio 2025
Dalle ore: 09:00
alle ore: 13:00

Lo spazio Neet Hub, il centro sperimentale pubblico dove i giovani possono mettersi in gioco e scoprire nuove abilità e competenze, propone una mattinata all’insegna dello sport e della condivisione: il 4 luglio dalle 9 alle 13 sarà infatti possibile unirsi ad una emozionante escursione di rafting sul fiume Ticino.

L’attività prevede due ore complete in fiume che includono vestizione, briefing di sicurezza, navigazione guidata, rientro e pranzo al sacco. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di cambiarsi d’abito al termine dell’esperienza. Il ritrovo è fissato presso il LIDL di Corso Milano a Vigevano.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 27 giugno.

Un’occasione perfetta per vivere il territorio in modo dinamico e coinvolgente, e scoprire le bellezze naturali del Ticino da una prospettiva completamente nuova.

Per informazioni e iscrizioni:
nhub@coopaccento.it
342 347 36 67

Si terrà inoltre una riunione organizzativa mercoledì 25 giugno alle 18 presso Casa Circolab, in Via Alfieri 5, a Vigevano. L’evento è rivolto a genitori e giovani di età compresa tra i 13 e i 29 anni. La partecipazione all’escursione è gratuita.


Neet Hub è una delle azioni del progetto Vigevano Inc., una rete intelligente di servizi per la formazione inclusiva all’interno di nuovi spazi, elaborati dal Comune di Vigevano grazie al confronto con le associazioni e le diverse realtà del terzo settore e finanziati in gran parte da risorse autonome di Regione Lombardia, insieme a fondi strutturali e di investimento europei per il periodo 2021-2027.

Logos istituzionali degli Enti cofinanziatori e coinvolti dal progetto: coesione Italia 21-27, Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Lombardia

Allegati