Proseguono le proposte dello spazio Neet Hub, un centro sperimentale pubblico dove i giovani possono mettere in gioco le proprie risorse, sviluppare le proprie capacità e implementare le proprie competenze.
In collaborazione con la Fondazione Luigi Clerici, dopo la prima edizione di luglio, sono in partenza altre quattro edizioni del percorso formativo “Dal Problema alla Soluzione” dedicate al problem solving, per fornire strumenti metodologici per affrontare le sfide quotidiane con approccio strutturato e creativo.
L’approccio si basa sul principio che ogni problema nasconde una soluzione, e mira a sviluppare la capacità di affrontare le sfide con una prospettiva innovativa.
I percorsi sono rivolti a chiunque desideri sviluppare competenze nell’analisi e risoluzione di problematiche complesse.
Le diverse edizioni sono uguali tra loro e permettono di scegliere il periodo migliore per gli iscritti.
Le quattro edizioni si articoleranno nei seguenti giorni, iniziando alle 15:30 e terminando alle 17, qui di seguito il calendario dettagliato:
Per informazioni e iscrizioni:
nhub@coopaccento.it
342 347 36 67
Neet Hub è una delle azioni del progetto Vigevano Inc., una rete intelligente di servizi per la formazione inclusiva all’interno di nuovi spazi, elaborati dal Comune di Vigevano grazie al confronto con le associazioni e le diverse realtà del terzo settore e finanziati in gran parte da risorse autonome di Regione Lombardia, insieme a fondi strutturali e di investimento europei per il periodo 2021-2027.
