Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Piazzale della Stazione Ferroviaria - Viale Mazzini
Data dell'evento: 24 Novembre 2023
Dalle ore: 11:00

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne quest’anno sarà celebrata venerdì 24 novembre: l’appuntamento è, come di consueto, presso la fontana davanti alla Stazione Ferroviaria, alle 11. Saranno ricordate le vittime di femminicidio di quest’ultimo anno, con la partecipazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle Autorità. Il commento musicale sarà a cura dell’Orchestra della Città di Vigevano. A seguire, sarà inaugurato il murale realizzato dall’artista Ale Puro nell’area del parcheggio di Viale Mazzini.

Nel pomeriggio, l’assessore Nunzia Alessandrino porterà alle detenute della Casa Circondariale di Vigevano il saluto dell’Amministrazione, donando loro le magliette serigrafate dall’artista locale Ale Puro.

Un momento commemorativo si terrà anche, con la partecipazione di una rappresentanza del Consiglio Comunale, al Giardino per la Vita di Via Brigate Partigiane, dove è presente la targa in memoria di Giovanna Reggiani, vittima di violenza.