Il primo weekend di settembre il centro storico sarà animato da una grande mostra mercato di piante, fiori e vivai, artigianato artistico di qualità, prodotti naturali, enogastronomia, con laboratori didattici e momenti di intrattenimento per piccoli e grandi. La manifestazione è promossa da Associazione culturale e artistica Iperbole, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Vigevano, ed è patrocinata da Regione Lombardia.
Si terranno, inoltre, alcuni incontri di approfondimento sul mondo delle piante:
L’evento ospiterà anche la mostra fotografica di presentazione del libro “Mani”, dell’autore e fotografo Paolo Mansolillo in collaborazione con Luciano Fumagalli, giornalista e redattore: un viaggio nei borghi e nelle città d’Italia, attraverso i gesti precisi e sapienti degli artigiani. Sabato 3 e domenica 4 Settembre alle 16 si terrà anche un incontro di presentazione volume all’interno dei Sotterranei del Castello Sforzesco.
Domenica si terranno inoltre visite guidate alla scoperta degli spazi interni ed esterni del Castello: partenza visite dall’Infopoint del Castello alle 10.30, alle 11.40, alle 15 e alle 16.30 (Durata 1 h e 15 min circa; biglietti: intero 10 euro, ridotto over 70 anni 8 euro, ridotto ragazzi (8 – 14 anni) 6 euro, bambini fino a 7 anni gratuito). Per informazioni e prenotazioni: tel. 0381-691636, email infopointcastello@comune.vigevano.pv.it