Festa Europea della Musica

Dalle ore: 21:00
alle ore: 23:30
banner Festa della Musica

Arriva anche Vigevano, in occasione del solstizio d’estate, la Festa Europea della Musica, una festa popolare gratuita, aperta agli amanti di tutti i generi musicali. Ideata in Francia circa 20 anni fa, la Festa è ormai un avvenimento mondiale, simbolo dell’unione culturale tra i Paesi e i popoli in nome della condivisione musicale.

Ecco il programma dettagliato delle iniziative che animeranno la città, dall’alba a notte fonda:

banner anteprima jazzfest 20 giugno alle 21Martedì 20 giugno alle 21
ANTEPRIMA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA: JAZZFEST
Alcuni dei migliori jazzisti della nuova generazione presentano un programma contemporary jazz che spazia da brani originali a rivisitazioni di brani mainstream, quale anteprima della VIII Edizione della Festa Europea della Musica a Vigevano.
Cortile del Castello Sforzesco – Accesso dal portone neogotico (Corso della Repubblica)

banner prime note d'estate 21 giugno 5.15Mercoledì 21 giugno alle 5.30
PRIME NOTE D’ESTATE
Un gesto che esula dall’ordinario, uno sguardo rinnovato sulla realtà attraverso la libertà della musica e lo stupore dell’alba, in grado di rompere i vincoli e gli schemi predefiniti. L’evento vedrà l’interpretazione, da parte dei musicisti della Bottega dei Suoni di Diapason Consortium, dei più celebri brani che cantano l’Estate: un excursus dalla musica del medioevo fino al jazz.

banner festa della musicaMercoledì 21 giugno dalle 5:15 alle 23.30
FESTA EUROPEA DELLA MUSICA
Le location dei concerti sono in corrispondenza del Castello Sforzesco, delle vie del centro storico e dei locali della città.

Ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti: www.diapason.it
A cura di Diapason Consortium, in collaborazione con il Comune di Vigevano nell’ambito della rassegna “Vigevano Estate”